La manifestazione, riservata alle categorie Pulcini ed Esordienti, ha avuto per protagoniste 11 squadre appartenenti ai circoli affiliati all’AICS dei comitati provinciali di Ragusa, Catania, Messina, Enna ed Agrigento.
Si è tenuto, da venerdì 23 a lunedì 25 aprile, presso l’Athena Resort di Kamarina, in provincia di Ragusa, il Campionato Regionale AICS di calcio giovanile.
La manifestazione, riservata alle categorie Pulcini ed Esordienti, ha avuto per protagoniste 11 squadre appartenenti ai circoli affiliati all’AICS dei comitati provinciali di Ragusa, Catania, Messina, Enna ed Agrigento per un numero complessivo di oltre 120 giovani calciatori, accompagnati da genitori e parenti per oltre 250 presenze nella struttura alberghiera della provincia di Ragusa. Il Campionato Regionale si è sviluppato in tre giornate di partite, è stato vinto da Catania (categoria Pulcini) e Messina (categoria Esordienti) per terminare con la festosa premiazione di tutte le formazioni partecipanti alla presenza del presidente dell’AICS Sicilia Letterio Margareci. Oltre all’aspetto sportivo, l’iniziativa ha riscosso una grande valenza sociale.