Calcio giovanile: tutto pronto per le premiazione dell’AICS Messina

0
272
Una delle partite del campionato provinciale AICS

Si svolgeranno venerdì 10 marzo nell’Auditorium di Cristo Re. La manifestazione sportiva è giunta al termine dopo aver vissuto, a cominciare dallo scorso 11 novembre, lunghi ed intensi mesi di partite con protagonisti quasi 600 atleti di ben 51 squadre.

La squadra Giovanissimi del Messina Sud

L’Auditorium di Cristo Re ospiterà venerdì 10 marzo la cerimonia di premiazione del campionato provinciale AiCS Messina di calcio giovanile, che inizierà alle ore 17.30. La manifestazione sportiva è giunta al termine dopo aver vissuto, a cominciare dallo scorso 11 novembre, quattro lunghi ed intensi mesi di partite – circa 300 – con protagonisti quasi 600 atleti di ben 51 squadre, che hanno difeso i colori di 13 sodalizi affiliati all’Associazione Italiana Cultura Sport.

Le finali non hanno tradito le attese, assegnando gli ambiti titoli. Il Messina Sud caro a Lillo Trimarchi ha messo a segno una prestigiosa doppietta con le vittorie di Esordienti e Giovanissimi nelle gare contro Messina Boys (6-2) e Trinacria Messina (5-0). Tra i Piccoli Amici, la JC Soccer Academy ha avuto ragione dello Sporting Club Messina per 3-0. Il Messina Boys ha primeggiato con i Primi Calci, battendo 4 a 0 la JC Soccer Academy. Successo (4-1) dei Pulcini dello Sporting Atene Kids sui coetanei de La Pineta. Completa il quadro, il brindisi del Messina 2006 nella categoria Allievi, che ha superato con il punteggio di 2-0 il combattivo Sporting Club Messina. Appassionanti sono stati pure gli incontri dei paralleli Memorial: “Giuseppe e Gaetano Gulisano”, “Pippo Chiofalo”, “Milko Panebianco” e “Giovanni e Mimmo Geraci”.

Una fase di gioco della manifestazione

“È stata una bella e coinvolgente parentesi, che ha abbracciato la fine del 2022 e l’inizio del nuovo – dichiara il presidente dell’AICS Messina Pierangelo Margareci -. Abbiamo assistito a match entusiasmanti e sempre corretti, così come prevede lo spirito di noi organizzatori. Ora ci godremo la passerella conclusiva, giusto riconoscimento per le società, gli allenatori e i calciatori che hanno partecipato al torneo”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here