“Per testimoniare questa volontà invitiamo a far partecipare tutti gli atleti, giudici e arbitri durante le competizioni sportive con al braccio una fascia con i colori della bandiera Ucraina”.
Alla luce dei tragici eventi che stanno interessando la popolazione dell’Ucraina, la Direzione Nazionale ha deciso di prendere posizione contro ogni forma di sopruso, violenza e violazione della libertà individuale condannando l’atteggiamento della Russia nei confronti del popolo ucraino.
“Pertanto, per testimoniare questa volontà invitiamo a far partecipare tutti gli atleti, giudici e arbitri durante le competizioni sportive con al braccio una fascia con i colori della bandiera Ucraina, a partire da oggi stesso – si legge nella nota dell’AiCS -. Come Direzione Nazionale stiamo predisponendo uno striscione da mettere nelle palestre e nei luoghi dove si svolgono le manifestazioni affinché in tutta Italia sia visibile la posizione del mondo sportivo AiCS contro la guerra. Oltre i luoghi fisici vorremmo riempire anche le nostre bacheche virtuali di immagini contro la guerra e per fare questo vi invitiamo ad inviarci materiale fotografico delle vostre iniziative alla email aicsimmagini@gmail.com e a taggarci usando #supportukraine #aicscontrolaguerra