La manifestazione, organizzata dal Comitato provinciale Aics Siracusa con il patrocinio del Comune di Floridia e in collaborazione con Asd Mediterranea e Palestra Olympus ha voluto coinvolgere tutta la collettività e le scolaresche.
La voglia di ripartire è stata tanta e, malgrado le condizioni meteo Floridia, ha ospitato la 29esima edizione del Corritalia Insieme per i beni culturali e ambientali giunta alla sua 29esima edizione. La manifestazione organizzata dal Comitato provinciale Aics Siracusa con il patrocinio del Comune di Floridia e in collaborazione con Asd Mediterranea e Palestra Olympus ha voluto coinvolgere tutta la collettività e le scolaresche.
Nella splendida location di Piazza del Popolo è stato creato un vero e proprio villaggio sportivo, con percorsi motori, mini campi di volley e balli di gruppo, dove piccoli e anziani si sono disimpegnati all’insegna del piacere di vivere lo sport all’aperto. Purtroppo il tempo poco clemente ha condizionato lo svolgimento dell’evento, costringendo lo staff a interrompere anzitempo le attività.
“Abbiamo fatto ciò che era nelle nostre possibilità e ringrazio chi ha preso parte a quella che voglio definire la festa della ripartenza – spiega il presidente provinciale Aics Siracusa Lino Russo – avevamo anche programmato delle visite per ammirare alcune chiese. Giove Pluvio ci ha ostacolato, ma sono sicuro che avremo altre possibilità. Ringrazio l’Amministrazione comunale di Floridia per la sensibilità mostrata e il Comando dei Vigili Urbani. Con il vice sindaco Gianni Ricciardi abbiamo discusso sulla possibilità di organizzare altri eventi. Grazie ai miei collaboratori, Deborah Di Caro in testa, per la professionalità dimostrata nell’organizzare una manifestazione, che si è svolta nuovamente a Floridia dopo tre anni”.