L’importante manifestazione, che si è svolta a Messina, nella palestra di Montepiselli, ha avuto per protagonisti oltre 140 atleti di numerose società, affiliate all’Associazione Italiana Cultura Sport, siciliane e della vicina Calabria. L’appuntamento è stato organizzato assieme alle società Dragon Fire, Oriental Styles e Arashi.
Il campionato regionale AiCS di kick boxing ed arti marziali ha centrato l’obiettivo prefissato alla vigilia. L’importante manifestazione, che si è svolta a Messina, nella palestra di Montepiselli, ha avuto per protagonisti oltre 140 atleti di numerosi circoli, affiliati all’Associazione Italiana Cultura Sport, siciliani e della vicina Calabria. Hanno partecipato i team dei comitati provinciali di: Messina, Catania, Agrigento, Ragusa, Siracusa ed Enna.
L’appuntamento è stato organizzato assieme alle società Dragon Fire, Oriental Styles e Arashi dei maestri Domenico Tempini, Carmelo Romano e Leo Brancati. Diverse le discipline che si sono susseguite, regalando emozioni e spettacolo: Karate, Forme, Katà, Self Defence, Semi contact, Kick Light, K1 Light e K1. Nel ricco programma, era molto atteso il match “Prestige Fight”, che ha messo di fronte Giuseppe Saltalamacchia del Team Giande di Lipari e Davide Barbieri (Team Criseo di Vibo Valentia). La vittoria è andata a Saltalamacchia.
“Volevamo e dovevamo ripartire per lanciare un importante segnale ad un movimento, che attendeva proprio questo tipo di iniziativa – dichiara soddisfatto il presidente dell’AiCS Sicilia Lillo Margareci – l’adesione è stata buona, ma mi ha fatto ancora più piacere notare l’entusiasmo negli occhi dei giovani, che si sono impegnati al massimo per ben figurare e tornare a godersi la piacevole normalità, che soltanto lo sport che amano sa regalare”.